domenica 12 maggio 2013

DISFATTA !!

Amicizia Lagaccio - PRAESE 1945 7-1 (p.t. 3-0)
Marcatori: Viscardi

- LEPRI G. (COSTA M.) -
- NARDUCCI M., CAVALLINO A., PASTORINO L., SATARIANO R. -
- FEMIA M., LOPEZ F.(MARTINO J.) , DILIBERTO K. (GATTO C.), ZANARDI C. (MANCINI A.) -
- CASTRO G., STRATA F. (VISCARDI D.) -

(Lagaccio) ..... come recita il titolo, una disfatta. Nella prima partita del gironcino finale i nostri incappano in una sonora sconfitta. Il risultato comunque castiga i ragazzi di mister Fornari più del dovuto. C'è da dire, a parziale discolpa (ma questo non deve essere un alibi) che si è pagato molto l'assenza di Graffione e Trivino a centrocampo oltre quella di Granata in mezzo all'attacco. L'esperimento di provare Diliberto a centrocampo non è stato un successo (si vedeva che Kevin lì era fuori ruolo) mentre il '97 Zanardi è stato fino a quando è rimasto in campo evanescente e non in grado di aiutare i compagni. Se si aggiunge anche la giornata storta dei due esterni di difesa, che poco hanno inciso con la loro spinta sulle fasce e comunque che davanti avevamo un buon avversario, la storia della gara è già bella che scritta. La partita era iniziata tutto sommato bene, con una leggera supremazia territoriale da parte dei padroni di casa, ma con i nostri che non stavano certamente a guardare. La prima parte del tempo la si è giocata per lo più a centrocampo, entrambe le squadre erano molto contratte cercando si di colpire ma soprattutto di non prenderle, fatto sta che per i primi venti minuti conclusioni verso lo specchio della porta se ne è viste niente.
Intorno al venticinquesimo il Lagaccio passa, lancio a tagliare verso destra, Narducci si fa sorprendere dal rimbalzo che libera sul lato l'avanti dei padroni di casa, pallone in mezzo all'area dove solo soletto il centravanti del Lagaccio può battere a rete indisturbato superando Lepri che nulla può sulla conclusione ravvicinata. Il gol preso non demoralizza i ragazzi, che potrebbero quasi subito pareggiare, entrambe le occasioni capitano sui piedi di Strata; la prima lo vede recuperare un pallone sul limite dell'area grossa, entrare e dal vertice dell'area piccola provare con un pallonetto a sorprendere il portiere che respinge in angolo. La seconda, forse la più clamorosa, una rapida ripartenza lo mette in condizione di trovarsi a tu per tu con il portiere, che è bravo a chiudere lo specchio della porta e a ribattere in angolo. Come spesso capita, gol sbagliato gol subito. Azione quasi fotocopia del primo gol, solo che nasce sul lato opposto, anche qua pallone in mezzo che taglia la difesa e mette di nuovo l'avanti del Lagaccio a tu per tu con Lepri, e palla in rete per il 2 a 0. C'è ancora tempo per provare a riaprire la partita, i ragazzi ci provano e a circa cinque dalla fine su un angolo è bravo Lopez a girare verso la porta ma anche stavolta trova il numero uno dei padroni di casa a dire di no. In pieno recupero su una azione di alleggerimento il Lagaccio trova anche il gol del 3 a 0, l'azione per certi versi è simile a quelle che gia hanno regalato i gol del doppio vantaggio, anche qua uomo solo libero in mezzo all'area al cospetto di una difesa da fermo immagine. Per i ragazzi di mister Fornari ora è notte fonda.
La ripresa vede il Lagaccio colpire ancora quattro volte (in effetti tre dei quattro gol sono viziati da netti fuorigioco non visti dall'arbitro ma questo non vuole e non deve essere un alibi). Il gol della bandiera lo mette a segno Viscardi che salva l'onore.

Peccato, con i se i ma non si fa calcio, ma forse la gara giocata con tutti gli effettivi avrebbe avuto diverso esito.
Ora sotto domenica prossima contro l'Arenzano, rientrano gli squalificati e gli assenti ma perdiamo Femia, espulso per doppia ammonizione. L'impresa di portare a casa il trofeo a questo punto diventa una "mission impossible" per cui la concentrazione deve essere rivolta tutta verso la partita singola cercando di disputare una gara che regali maggiori soddisfazioni di quella odierna non dimenticando comunque tutto quello che si è fatto di buono nel corso dell'anno per arrivare a questo punto.
Alla prossima !!

Nessun commento:

Posta un commento