giovedì 17 marzo 2016

Il rush finale della PRAESE

News dal web .... di Andrea Bazzurro (Dilettantissimo.it) 
 
Maurizio Gobbo, l'allenatore di una Praese reduce da una sconfitta che ha fatto male non tanto per la classifica, ma per come è arrivata in un clima abbastanza "pesante" da parte di quelli del Taggia (sul campo e fuori, con tanto di sfottò sui selfie dei gialloverdi dopo ogni vittoria), si racconta a 360° ai nostri microfoni.
 
Mister, manca poco alla salvezza?
<In effetti siamo sulla buona strada, abbiamo già 34 punti, ma non dobbiamo affatto distrarci, le insidie sono sempre dietro l'angolo in tutte queste cinque partite, inoltre abbiamo match assai insidiosi con Albenga e Loanesi, là ci giocheremo tanto>.
 
L'ultimo match ha lasciato qualche strascico...
<Per noi era un modo per stare assieme, condividere parecchi momenti sul pullman in una trasferta molto lunga come quella di Arma di Taggia, ma in campo abbiamo trovato un "bel" clima, idem fuori. C'erano parecchie persone all'interno dell'area delimitata degli spogliatoi che non erano affatto in distinta, vediamo se nel Comunicato Regionale di domani ci sarà una multa. A noi è arrivata una ammenda pesantissima (400 euro, in effetti una cifra da serie D, ndr) per due fumogeni accesi da alcuni ragazzi, ci sembrava una sanzione sproporzionata>.
 
Dietro, in fondo alla classifica, qualcosa si muove.
<Ho sempre detto, in tempi non sospetti, che Andora e Quiliano giocano un buon calcio, o almeno con noi hanno espresso un ottimo gioco. Ed infatti l'Andora ha inanellato una serie importanti di risultati positivi. Complimenti all'Arenzano per l'incredibile vittoria sulla prima in classifica, la schiacciasassi Albissola. I savonesi, visto l'ampio margine di vantaggio sulla seconda, sono già in Eccellenza e giustamente, a volte, lanciano dosandoli bene, alcuni giovani di valore in previsione futura>.
 
A proposito di giovani, complimenti per la vostra Juniores Regionale di II Livello.
<E' stata una annata ricca di soddisfazioni, merito dei tre tecnici che abbiamo messo a disposizione di un ottimo gruppo, in gran parte composto da alcuni '98 che avevano fatto sfracelli negli ultimi anni. A questi, la rosa è stata puntellata con interessanti '97 e addirittura alcuni '96 e '95. Inoltre, tre '98 e tre '99, al giovedì, li portavo con noi della prima squadra per farli rodare in vista della prossima stagione. Vincere il campionato era la maniera diretta per volare nel campionato Juniores d'Eccellenza, in quanto le seconde e le terze parteciperanno ai play off e solo due saliranno di categoria, insomma, un cammino tortuoso>.
 
L'area del campo di calcio "Baciccia" ora è un autentico gioiello.
<Per noi che siamo orgogliosamente praini, che diciamo "andiamo a Genova" quando ci rechiamo in centro, si tratta di un motivo di grandissima soddisfazione. Ora la zona antistante il nostro campo è allettante, c'è tanto verde, dalla strada si vede il campo d'allenamento e questo potrebbe attirare nuovi iscritti (prima l'impianto era un po' coperto dalla vecchia stazione Fs e da una muragliata, ndr). Abbiamo inoltre altri interessanti progetti per i nostri tesserati che a breve sveleremo>.
 
http://www.dilettantissimo.tv/index.php?option=com_content&view=article&id=16922:il-rush-finale-della-praese&catid=86:promozione-a-&Itemid=59

Nessun commento:

Posta un commento