domenica 14 dicembre 2014

Prima squadra .... 13° giornata

Prima Categoria girone B

PRAESE 1945 - Impero Corniglianese 0-1

dicono dal web

http://www.settimanasport.com/2014/12/13/mobile/leggi-notizia/argomenti/prima-categoria-1/articolo/prima-b-alessio-ferraro-fa-volare-alto-limpero-1.html

Prima B, Alessio Ferraro fa volare alto l'Impero
Il capitano e bomber però non si illude: "Ricordo a tutti i miei compagni che l'anno scorso il Little Club aveva fatto il vuoto ma poi rischiò di non vincere il campionato a maggio... Quindi voliamo bassi..."

Vince ancora l'Impero Corniglianese e lo fa con la zampata vincente di Alessio Ferraro che al 60' punisce Caffieri autore un secondo prima di una parata incredibile.

La Praese ha giocato un ottimo primo tempo facendosi pericolosa con Galasso che ha colpito il palo.

Nella ripresa l'Impero ha alzato il ritmo, ha segnato con Ferraro e ha sciupato un'occasionissima con Ligios, mentre oggi bomber Vassallo è rimasto all'asciutto.

Le espulsioni di Tamai prima e di Bucchieri poco dopo hanno lasciato entrambe le squadre in dieci uomini.

I commenti a fine gara:

Alessandro Balbi (allenatore Impero): "Un altro mattoncino verso il nostro traguardo finale, ma non è stata una partita facile, e lo sapevo, dopo due gare difficili a livello psico-fisico come quelle con Bargagli e Ruentes. Abbiamo lasciato completamente il primo tempo alla Praese, una squadra con un ottimo gioco, ma nella ripresa siamo stati bravi a capitalizzare l'occasione di Ferraro, sbagliandone però altre due/tre che dovevamo sfruttare meglio. Non abbiamo ancora vinto niente, chiaro che non mi aspettavo di trovarmi a questo punto della stagione con 9 punti sulla seconda. Occhio però a Bargagli e Pegliese, potrebbero ancora darci fastidio".

Pippo Caffieri (portiere Praese): "Non meritavamo di perdere, peccato per il palo di Galasso e per il gol subito dopo che avevo fatto una parata incredibile. Comunque abbiamo dato fastidio alla capolista, vinceranno sicuramente loro il campionato"

Maurizio Gobbo (allenatore Praese): "Ci stava tranquillamente il pari, un episodio soltanto ci ha punito. Il mio giocatore Tamai è stato molto ingenuo in occasione della sua seconda ammonizione"

Alessio Ferraro (Impero): "Un altro tassello è messo per la nostra marcia al vertice, ma il campionato è ancora lunghissimo, e non dimentichiamoci che l'anno scorso il Little Club sperperò tutto il suo vantaggio rischiando di farsi sorpassare..."

IL TABELLINO

PRAESE - IMPERO 0-1

RETE: 60' Ferraro

PRAESE: Caffieri, Degli Innocenti, Rosaspini, Trovato, Comito, Tamai, Fedri Chavez (65' Fedri Sacha), Sacco (65' Patrone), Invernizio (65' Trivino), Nania, Galasso. All. Gobbo.

IMPERO: Di Giorgio, Migliaccio, Pigliacelli N., Minnelli, Milone, Macciò, Ferraro, Bucchieri, Vassallo (80' Rabbah), Pigliacelli S. (65' Moro), Ligios. All. Balbi

NOTE: espulsi al 62' Tamai, al 70' Bucchieri

Nessun commento:

Posta un commento