sabato 24 novembre 2012

1° Giornata di andata

(sabato 24/11/2012)

 Pro Pontedecimo - PRAESE 1945  3-2 (p.t. 2-1)

Tabellino (marcatori: 2 Diliberto Kevin)

- Costa M. -
- Diliberto K., Cavallino A., De Gennaro F., Miglino C. (Martino J.) -
- Femia M. (Salme K.), Lopez F., Bravo J. (Satariano R.), Trivino K. -
- Castro G. (Graffione L.), Granata F. -

a disposizione: Ruffa G., Rubino S., Viscardi D.

(Pontedecimo) - Come accaduto negli ultimi incontri contro i granata di Pontedecimo, partita avvincente che ha sicuramente tenuto svegli gli spettatori sugli spalti. La gara parte subito forte ed è il Pontedecimo dopo pochi minuti a farsi pericoloso con una bella girata da fuori dell'avanti granata che si stampa sul palo. Intorno al ventesimo il Pontedecimo passa, tiro da fuori area senza alcuna pretesa il nostro Costa non impeccabile nell'occasione, purtroppo si fa sorprendere, palla non trattenuta e vantaggio per i padroni di casa.
La partita prosegue sempre molto combattuta e con rapidi capovolgimenti di fronte, meglio la Praese nel possesso palla ma avversari più pericolosi nelle conclusioni.
A circa dieci dalla fine una bella azione in velocità del Pontedecimo mette il loro avanti in condizioni ottimali, intervento da dietro di Cavallino e calcio di rigore (netto e sacrosanto). Esecuzione perfetta, palla da una parte e portiere dall'altra 2 a 0.
Il Pontedecimo potrebbe chiudere la partita, su un contropiede il loro esterno mette in mezzo una palla che è solo da spingere in rete, praticamente un rigore in corsa, arriva in gran velocità il centravanti avversario, botta a colpo sicura ma Costa si supera e respinge la palla deviandola in calcio d'angolo
La replica dei gialloverdi non si fa attendere e prima Femia, sugli sviluppi di un calcio d'angolo impegna il portiere del Pontedecimo, poi Lopez con una girata al volo dai 25 metri (alla Miccoli) lambisce la traversa. Quando mancano una manciata di secondi alla fine sull'ennesimo calcio d'angolo la palla finisce tra i piedi di Diliberto che dal limite lascia partire un rasoterra che si insacca sul palo più lontano. 2 a 1 e tutti a bersi un tè caldo.
La ripresa vede subito un cambio, Graffione per Castro, e si riparte sullo stesso motivo del finire del tempo, Praese avanti a cercare il pari. Il forcing dei ragazzi lascia però ampie praterie al Pontedecimo per agire in contropiede, e proprio su una svelta ripartenza arriva il 3 a 1 dei padroni di casa. Si riprende con la Praese che cerca in ogni modo di riaprire la gara riuscendoci verso il venticinquesimo con una gran botta dal limite sinistro sempre di Diliberto, palla a girare sul palo più lontano e 3 a 2. I ragazzi provano a riacciuffare il pareggio ma le azioni si infrangono sul buon muro difensivo del Pontedecimo, anzi è su un disimpegno sbagliato di De Gennaro che i granata potrebbero chiudere la gara, palla persa malamente sulla propria trequarti mette il loro avanti a tu per tu con Costa, saltato il portiere con tranquillità appoggia verso la porta ma un prodigioso recupero di Miglino evita il 4 a 2.
C'è ancora il tempo di annotare la sostituzione di Miglino uscito per un infortunio alla caviglia e sostituito da Martino, di Satariano per Bravo e di Salme per Femia, ma il risultato non cambierà più, nonostante l'impegno profuso dai ragazzi per cercare il pari.
Comunque alla luce della gara una buona prestazione contro una compagine che, a mio parere, insieme a noi e il Serra Riccò lotterà fino alla fine per aggiudicarsi la vittoria finale del girone e quindi il diritto di poter partecipare alle finali provinciali.

ALLA PROSSIMA !!

Nessun commento:

Posta un commento