sabato 2 marzo 2013

12 Giornata, 3° di ritorno

(sabato 02/03/2013)

PRAESE 1945 - Corniglianese 1919  3-1 (p.t. 0-0)

Tabellino (marcatori: Granata F., Graffione L., Ossuto L.)

- Lepri G. (Ruffa G.)-
- Diliberto K., Cavallino A., Pastorino L., Gambino M. -
- Femia M. , Graffione L., Ossuto L. (Macovej V.), Mancini A. -
- Viscardi D. (Castro G.), Granata F. -

... a disposizione: Martino J.

(Prà) - Nel tardo pomeriggio di un marzo che di marzo non aveva niente, tra il freddo pungente e il vento che non ha smesso di soffiare nemmeno per riprendere fiato, 2° vittoria consecutiva per i ragazzi di Mister Fornari, che rimpinguati da alcuni '97 e un '98 per sopperire alle assenze per squalifiche ed infortuni, hanno impiegato più di un tempo per piegare un'ostica Corniglianese complice anche, come detto prima, il forte vento che non ha permesso ai ragazzi di giocare in tranquillità.
La partita è stata praticamente giocata ad una porta con Lepri che ha fatto da spettatore non pagante svolgendo la poca ordinaria amministrazione capitatagli da quelle parti senza troppi patemi d'animo. Nel primo tempo almeno tre le occasioni più ghiotte per sbloccare il risultato. La prima intorno al 10° quando Femia, conquistato un bel pallone, serve sull'angolo destro Granata che controlla salta due avversari e si presenta sul limite esterno dell'area piccola servendo con un preciso rasoterra Viscardi, che non dovrebbe fare altro che appoggiare la palla in rete ma la conclusione di Danilo sfiora il palo più lontano. Passano alcuni minuti e su una punizione dal limite Ossuto cerca la botta dai 25 metri, il portiere para e non trattiene, sulla palla vagante si avventa Cavallino ma il tapin sfiora nuovamente il palo terminando sul fondo. Ci prova anche Lepri dalla sua porta cercando di emulare il suo pari ruolo della prima squadra (ndr. Adaglio durante la partita di sabato scorso è andato direttamente in rete con un rinvio dalla sua area) ma il lungo rinvio non sorprende il portiere avversario che riesce a salvarsi bloccando il pallone prima che varchi la linea di porta. Verso il 30° tocca poi Granata provare la via del gol, ma il suo tiro termina di poco alto. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0.
La ripresa inizia e la squadra si ripresenta in campo con il cambio di Castro al posto di Viscardi. Passano cinque minuti e finalmente il risultato si sblocca. Punizione conquistata a centrocampo, bravo Cavallino a battere subito sorprendendo gli avversari mettendo Granata in condizione di presentarsi davanti al portiere e con un preciso pallonetto superarlo per il gol dell'uno a zero. Finalmente Francesco ritorna al gol dopo un lungo digiuno durato quasi 4 mesi (l'ultima rete risale alla gara contro l'Anpi nell'ultimo incontro della prima fase a fine ottobre)
Passano altri cinque minuti e i ragazzi raddoppiano, Ossuto conquista di testa un prezioso pallone nella trequarti avversaria servendo sulla sua destra Graffione che con un preciso piattone supera l'estremo difensore; 2 a 0. Poi intorno alla mezzora i ragazzi mettono in cassaforte il risultato, su una veloce ripartenza Ossuto si trova da solo nella metàcampo avversaria avanza fino al limite dell'area e supera il portiere con un delizioso tocco sotto. 3 a 0 e palla al centro. La partita prosegue trascinandosi verso il finale con la Corniglianese che prova a riaprire la gara e la Praese a controllare, con gli avanti neroverdi che trovano in Cavallino, Gambino & Co. un muro invalicabile. A un paio di minuti dalla fine Cavallino al limite dell'area, ingenuamente, nel tentativo di non farsi superare atterra l'attaccante della Corniglianese costringendo l'arbitro a fischiare la massima punizione a favore dei neroverdi. Sul dischetto si presenta l'avanti della Corniglianese che supera l'incolpevole Ruffa (subentrato qualche minuto prima a Lepri) con un preciso rasoterra alla sua sinistra. 3 a 1.
Dopo anche 5 minuti di recupero !!!! dove praticamente non succede niente finalmente l'arbitro decide che può bastare e il triplice fischio finale manda tutti sotto la doccia.
Un'altra vittoria che fa morale e che porta altri tre punti in classifica che permettono di continuare a mantenere il secondo posto alle spalle del Pro Pontedecimo.

Alla prossima !!!

Nessun commento:

Posta un commento