mercoledì 19 dicembre 2012

Un anno in numeri .... statistiche 2012

Con la gara di domenica 16/12 si è conluso l'anno sportivo dei ragazzi. Proviamo a dare due numeri, giusto così per giocare un pò come i grandi.

Nell'arco dell'anno abbiamo giocato la bellezza di 30 gare, di queste ne abbiamo vinte 11, pareggiate 3 e perse 16. Nello score delle reti fatte e subite salta all'occhio la perfetta parità, difatti sono 63 i gol all'attivo e 63 quelli al passivo.

Esaminando poi nel dettaglio le gare casa/trasferte emerge che in casa abbiamo vinto 8 volte, pareggiandone 2 e perdendo nelle altre 5, con 44 gol fatti e 28 subiti. Ben diversa la situazione in trasferta, dove le vittorie sono state soltanto 3, mentre 11 sono state le sconfitte e solo una volta si è pareggiato. Anche i tabellini dei gol fatti subiti si assesta su 19 realizzati contro i 35 subiti.

Nello specifiche delle singole gare solo due sono state le "goleade" la prima contro l'Anpi, partita vinta per 9 a 1 e la seconda contro l'Olimpic, gara vinta per 10 a 0. A fare da contraltare analizziamo le secche sconfitte: un 5 a 0 contro l'Athelitic Club e ben due 5 a 1 subiti contro la Culmvpolis e la Corniglianese.

Il tabellino dei marcatori recita che per il 2012 "la scarpa d'oro" se la porta a casa Alex Lopez, che con 10 reti è il marcatore più prolifico della squadra, segue a una sola distanza Trivino Kevin con 9 e a seguire Francesco Granata e Castro George con 5 marcature.

Nessun commento:

Posta un commento